Forme organiche e texture naturali
Forme organiche e texture naturali saranno ancora all'ordine del giorno nel settore dell'arredamento nel 2024. I designer d'interni amano utilizzare mobili con angoli arrotondati e contorni fluidi. Creano armonia nell'ambiente e contribuiscono ad aumentare ulteriormente l'accoglienza. Anche la sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante nei materiali utilizzati e nella produzione.
Forme organiche e texture naturali
Forme organiche e texture naturali saranno ancora all'ordine del giorno nel settore dell'arredamento nel 2024. I designer d'interni amano utilizzare mobili con angoli arrotondati e contorni fluidi. Creano armonia nell'ambiente e contribuiscono ad aumentare ulteriormente l'accoglienza. Anche la sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante nei materiali utilizzati e nella produzione
Purismo e individualismo incontrano lo stile loft
Lo stile d'arredo moderno dello stile loft, del purismo e dell'individualismo riprende questo stile loft e lo realizza sotto forma di ambienti arredati in modo puristico, mobili dalle linee chiare e dal design semplice. Questo purismo si riflette in mobili selezionati che non richiedono grandi decorazioni.
Colori e toni
La palette di colori 2024 comprende anche delicate tonalità pastello che creano un'atmosfera leggera e ariosa. Esse completano i toni più forti e offrono un tocco morbido, quasi poetico, che conferisce alla casa un'atmosfera calma e rilassata. La tendenza cromatica Peach Fuzz, proclamata da Pantone, merita un'attenzione particolare. Si tratta di un caldo color pesca che emana anche un'energia „fruttata“ e rinfrescante.
Cosa c'è di nuovo?
In generale, anche la richiesta di concetti di arredamento moderni e piuttosto minimalisti è in aumento tra i nostri clienti. “Less is more”: le stanze devono avere un aspetto ordinato con un uso minimo di decorazioni. Linee chiare caratterizzano l'arredamento, mentre i colori usati con discrezione creano un senso di calma. Se sono necessari punti di attrazione ed elementi di tensione, si utilizzano motivi geometrici o superfici tattili.